fbpx

I corsi

Bambini 4/5 anni

Attraverso il principale strumento del gioco i bambini sviluppano coordinazione e agilità e imparano l’ABC del Karate

Bambini 6/10 anni

I bambini imparano a:

  • usare e controllare il proprio corpo;
  • focalizzare l’attenzione e rimanere concentrati;
  • stare in gruppo;
  • rispettare il prossimo.

Ragazzi e adulti

Attraverso una pratica più matura del karate si sviluppa:

  • il fisico (coinvolgimento di tutto l’apparato muscolare);
  • la mente (concentrazione e fiducia in se stessi)
  • la consapevolezza (conoscenza e gestione dei propri limiti
  • la socialità (confronto con gli altri)

Agonisti

L’agonismo, pur non essendo il fine ultimo, rappresenta però un passaggio importante (ma non obbligato) per la crescita di un Karateka.

L’agonismo infatti forgia la resistenza fisica e la resilienza psichica.

L’obiettivo di questo corso, oltre a quelli già citati, è la partecipazione a competizioni societarie e nazionali.

Stage

I M. Acri e Cardinale insegnano in stage nazionali e internazionali approfondendo aspetti della tecnica soprattutto per quanto riguarda kihon e kata

 

Lezioni private

Per gli allievi che hanno esigenze particolari o non possono frequentare negli orari delle lezioni di gruppo sono disponibili lezioni individuali che consentono la massima flessibilità e garantiscono un altissimo livello di personalizzazione.

Gli insegnanti preparano un percorso individuale calibrato per ogni allievo e lo seguono con cura valutando i progressi consentendo di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Difesa Personale

Un corso di autodifesa mentale e fisica è un percorso di crescita e sviluppo personale incentrato sulla capacità di affrontare le difficoltà della nostra vita.
Riconoscere i segnali e leggere il contesto è il primo passo per praticare la consapevolezza delle nostre potenzialità.
Riconoscere le aggressioni psicologiche prime di quelle verbali e fisiche è fondamentale per tutti per prevenire e prepararsi ad ogni situazione.
Accrescere la percezione del nostro corpo, migliorare la nostra postura e il nostro equilibrio, praticare esercizi di neuro coordinamento mentale/fisico permetterà ai praticanti di utilizzare le loro capacità psichiche e fisiche al meglio delle loro possibilità.
Questa è la strada per aumentare la sicurezza di noi stessi ed aumentare la nostra autostima.
Chi si sente sicuro delle proprie possibilità ha maggiori probabilità nel caso debba affrontare eventuali aggressioni, riesce meglio a gestire i rapporti con gli altri e ottiene maggiori consensi nelle relazioni interpersonali.
Il corso di autodifesa mentale e fisica si propone di mettere in condizioni i partecipanti di sperimentare situazioni scomode, gestire lo stress e l’ansia mettendo alla prova i propri limiti mentali e fisici.
Una preparazione mentale, per la prevenzione e la difesa verbale, e una preparazione fisica mirata che utilizza le tecniche più efficaci delle arti marziali giapponesi.
Si apprenderanno tecniche di autodifesa da utilizzarsi in varie situazioni, semplici e di facile applicazione oltra a riconoscere lo stress emotivo ed imparare a gestirlo.
L’obiettivo del corso è apprendere la capacità di reagire consapevolmente agli avvenimenti spiacevoli e pericolosi stando bene con se stessi.
Corsi individuali e di gruppo aperti a tutti, di livello crescente ed in funzione della preparazione di ogni singolo partecipante.

Corsi aziendali

Con la lunga esperienza maturata negli sport da combattimento e in anni di formazione aziendale a tutti i livelli, siamo a vostra disposizione per costruire, sulle effettive esigenze delle aziende, corsi specifici di autodifesa mentale e fisica o di arti marziali rivolti sia a tutta la popolazione aziendale che a particolari progetti di Genere.
Tali corsi possono essere organizzati come percorsi formativi rivolti alle varie aree di miglioramento aziendale e possono essere strutturati sia all’interno delle aziende stesse che esternamente.
In linea generale gli obiettivi dei corsi, oltre quelli specifici dichiarati, sono quelli di rafforzare lo spirito di squadra e far lavorare meglio ed insieme il gruppo di lavoro senza barriere tra i membri che lo compongono.
I progetti di formazione si basano sulla metafora delle arti marziali giapponesi tramite la teoria e la pratica di alcuni esercizi di autodifesa fisica.
I partecipanti si metteranno alla prova con un’attività nuova e fuori dagli «standard», praticando la fiducia e il rispetto per i compagni di allenamento.
Allenando gli aspetti emozionali del lavoro a contatto, potranno mettere in pratica i principi fondamentali delle arti marziali.
Tale lavoro permetterà ai partecipanti di prendere consapevolezza dei propri limiti fisici ed emozionali e, con l’aiuto dei compagni di allenamento, lavoreranno su questi per affrontarli e superarli creando un legame più forte e duraturo tra i membri del gruppo.

VUOI PROVARE I NOSTRI CORSI?

E’ possibile provare i nostri corsi partecipando a due lezioni gratuite. Contattataci e fisseremo assieme i giorni.

Consenso trattamento dati personali