Home ·

Un risultato grandissimo! Il M° Acri ha portato alla vittoria i ragazzi e le ragazze della Nazionale Italiana Kata ai campionati mondiali di Treviso. A tutti questi ragazzi va il nostro ringraziamento per l’impegno, la passione e il sacrificio. Un sentito grazie agli allenatori che li hanno guidati e accompagnati in questa fantastica avventura. Oss!…

22-23-24 settembre Campionato del Mondo di Karate Shotokan Treviso 2017 30 NAZIONI. 1000 ATLETI. 600 RAPPRESENTANTI. https://www.wska2017.com/

I corsi per adulti e ragazzi delle scuole superiori riprenderanno il giorno 4 settembre. I corsi bambini riprenderanno il giorno 18 settembre. Le lezioni termineranno venerdì 8 giugno per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado e venerdì 20 luglio per gli adulti e i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado. Non…

Intervista al Maestro Pasquale Acri di Yumi Shirai Avvocato, Maestro di karate e Allenatore della Squadra Nazionale ISI di kata: il Maestro Pasquale Acri è un uomo di poche parole, ma di tanti fatti. Sposato con Lorenza Bernardi (ex agonista e tuttora praticante di karate) ha due figli, Marcello e Iris, cui ha già trasmesso,…

Il nome Kanku Kata è una combinazione di due caratteri: il primo è kan e vuol dire osservare, vedere, o una vista. Il carattere seguente e ku e potrebbe rappresentare molte cose: cielo, vuoto o aria. Il Kanku è tradotto frequentemente in “guardando il cielo”, ma vi è una interpretazione differente: “la vista del cielo”. Inoltre…

L’origine del kata è incerta e si dice che sia stato importato dalla Cina. Venne introdotto nelle isole Ryukyu nei primi dell’800 ed inseguito importato ad Okinawa nel 1930 e praticato nel Tode. Venne praticato dal M° Oyadomari e oggi ne esistono molte varianti, per cui è difficile stabilire un collegamento tra queste e la…

Stage Regionale a Gaggiano con il M° Acri il 28 febbraio 2016.

Stage internazionale a Rixheim con i Maestri Shirai, Fugazza, Cardinale

Il 7/8 Maggio 2016 si terrà presso l’Università degli Studi di Milano si terrà un Seminario Scientifico dedicato agli aspiranti maestri/istruttori e aperto ai tesserati Fikta. Le adesioni dei corsisti e di tutti i tesserti Fikta dovranno pervenire alla Segreteria Generale entro il 31 Marzo p.v. scrivendo all’indirizzo info@fikta.it

Copyright © 2015 - ASD Nikamon - c.f. 97170550152